Ordine del giorno approvato al Comitato Politico Federale del Prc i Torino, 31 gennaio 2006

Il Comitato politico federale di Torino esprime la sua solidarietà con il compagno Giuseppe Joannas, sindaco di Bussoleno, a fronte della vergognosa campagna che i mass-media hanno costruito contro di lui per la sacrosanta presa di posizione contro la multinazionale di Atlanta, Coca Cola.
In qualità di sponsorizzatrice delle Olimpiadi di Torino, e nello stesso tempo violentatrice dei diritti umani, ambientali, sindacali in vari paesi del mondo, la Coca Cola è collusa con le squadracce paramilitari in Colombia, finanziate in alcune regioni in modo diretto al fine di reprimere i lavoratori ed eliminare fisicamente i leaders sindacali.
La violenza contro il movimento dei lavoratori in molti paesi rappresenta quella strategia di repressione contro coloro che lottano per una pace con giustizia sociale.
Le lotte che questi lavoratori esprimono trovano la solidarietà di quanti, lavoratori, sindacalisti, movimenti sociali e movimenti politici sono oggi  mobilitati in Val di Susa e si oppongono all'ordine neoliberista dei mega progetti come quello rappresentato dalla TAV.
E' per questi motivi che il CPF respinge con forza la campagna calunniosa di quelle forze politiche e di quei mass media che, al servizio dei poteri forti, stanno orchestrando contro il compagno Joannes un duro attacco, ed invita i lavoratori ed i cittadini ad opporsi all'equazione Giochi Olimpici = Coca Cola.
I Giochi Olimpici dovrebbero rappresentare la fratellanza tra i popoli, mentre la Coca Cola rappresenta repressione, sfruttamento, squadracce.
E' per tutto ciò che esprimiamo la nostra solidarietà al Sindaco di Bussoleno, invitando i cittadini a boicottare la Coca Cola.

Torino, 31/1/06                                                                    Vito Bisceglie