Grande sostegno della sinistra rivoluzionaria del Prc
alla candidatura di Marco Ferrando al Senato

Comunicato stampa
dell’Area congressuale nazionale Progetto comunista-sinistra del PRC

21 gennaio 2006

Domani il Comitato Politico Nazionale del Partito della Rifondazione Comunista voterà le candidature per le prossime elezioni politiche, sia alla Camera che al Senato, nelle liste di Rifondazione. Tra queste candidature è previsto il nome di Marco Ferrando, portavoce nazionale di Progetto Comunista (area della sinistra rivoluzionaria del Partito) come capolista per il Senato nel collegio dell’Abruzzo.
Il sostegno alla candidatura di Ferrando è largamente maggioritario tra i dirigenti del Partito che sono stati eletti all'ultimo congresso di Rifondazione in rappresentanza della 3° mozione “Per un progetto comunista”: hanno infatti firmato un documento a sostegno di questa candidatura il 70% dei delegati della mozione all’ultimo congresso nazionale del Partito (32 su 45), l’80% degli eletti per la mozione nei Comitati Politici Regionali del Partito (53 su 67), il 90% dei membri per la mozione dei Comitati Politici Federali delle grandi città metropolitane (43 su 48).
Una candidatura con probabile elezione, frutto di un grande consenso della base della sinistra rivoluzionaria del Prc, area che in tutti questi ultimi anni si è battuta per l’autonomia dei comunisti dal centrosinistra. Nella seduta odierna del CPN, dedicata al programma dell’Unione, Ferrando ha infatti affermato: “la nostra opposizione al programma confindustriale e liberale dell’Unione rimane intatta, continuerà nel Partito la nostra battaglia perché in Italia rimanga l’opposizione comunista ai governi della borghesia”.

Roma, 21 gennaio 2006

Ufficio stampa di Progetto Comunista