SOLIDARIETA' AL COMPAGNO F. DANIELE

 

 

L’Amr Progetto Comunista esprime la propria solidarietà di classe al compagno F. Daniele rappresentatane sindacale della Cub, eletto dai lavoratori nella Rsu aziendale della Marzotto spa.

 

Il compagno F. Daniele è stato colpito il 1 ottobre da un licenziamento  politico proprio nel momento in cui l’azienda si appresta a chiudere lo stabilimento di Schio (Vi) con il risultato  che 125 operai si troveranno senza lavoro.

 

La Marzotto spa è un’azienda in attivo, infatti nel 2005  le azioni del gruppo sono aumentate del 260%, è questo fatto evidenzia come al centro degli interessi morali dei capitalisti sta il raggiungimento del massimo profitto non facendosi scrupoli del destino dei lavoratori che espellono dai posti di lavoro.

 

I lavoratori e le lavoratrici della Marzotto, riconoscendo nel compagno F. Daniele un proprio dirigente sindacale in prima linea nel contrastare i processi di delocalizzazione e i conseguenti licenziamenti, hanno solidarizzato con lui partecipando massicciamente alle manifestazioni di protesta. Questo dimostra che i lavoratori e le lavoratrici di Schio non si sono fatti intimorire.

 

L’Amr progetto Comunista esprime contemporaneamente la propria solidarietà alla Cub e a tutti i sindacalisti e lavoratori che in questo momento si stanno battendo dalla parte dei lavoratori tessili di Schio.

 

Ad essi ci uniamo nel rivendicare:

No alla chiusura di Schio, No ai  licenziamenti, Daniele deve essere riassunto.

 

Sappiamo che i diritti e i posti di lavoro si difendono con la lotta.

I nostri compagni di Vicenza sono a vostro fianco in questa dura battaglia.

 

Venezia, 20 ottobre 2005

 

AMR PROGETTO COMUNISTA

Sinistra del Prc

Patrizia Cammarata

Antonino Marceca

Comitato Politico Nazionale del Prc