ROMA: COMUNICATO DI SOLIDARIETA'

 

Trovate qui sotto il comunicato del collettivo romano dell'AMR Progetto Comunista di solidarietà con l'Astra 19, noto centro sociale romano (con cui spesso collaboriamo) colpito recentemente da un attentato notturno. 
 
Il fatto è tanto più grave poiché capita in un frangente caratterizzato da pesanti attacchi - da parte sia di gruppi organizzati dell'estrema destra sia degli apparati dello Stato borghese - a danno di attivisti dei movimenti e dei protagonisti di mobilitazioni sociali: basta pensare ai gravissimi fatti di Bologna, agli arresti di Roma per reprimere la lotta per la casa, alla repressione degli immigrati a Milano, ai numerosi attentati fascisti in Lombardia.
 
 

Fabiana Stefanoni

(Coord. naz. Giovani Comunisti)

 

Leonardo Spinedi

(Progetto Comunista Roma; Giovani Comunisti)

 
 

 
 
Il collettivo romano dell'AMR Progetto Comunista esprime la sua più completa solidarietà ai compagni dell' Astra 19, centro sociale romano colpito nella notte di giovedì 21 da un attentato dinamitardo.
Si tratta di un gesto vigliacco e gravissimo, collocato in quadro generale di repressione del conflitto sociale divenuto ormai insostenibile dopo gli arresti dei giorni scorsi.
 
Siamo certi che i compagni dell'Astra continueranno a lottare come hanno sempre fatto e che non si faranno intimidire nè dalle bombe nè da questo  Stato, che puntualmente e senza pietà colpisce chi si batte contro lo sfruttamento e la miseria.
 
Per parte nostra siamo al loro fianco, dalla parte delle loro lotte, contro la repressione e contro il capitalismo.
Per altro mondo possibile.
 
 
Associazione marxista rivoluzionaria
PROGETTO COMUNISTA
sinistra del PRC
(collettivo di Roma)